Legambiente in lutto per Angelo Vassallo
Anche in provincia di Varese le bandiere gialle e verdi sono state listate a lutto, nella giornata dei funerali del sindaco ambientalista di Pollica
Bandiere abbrunate sulle sedi di Legambiente, nel giorno del funerale di Angelo Vassallo. Anche in provincia di Varese l’associazione ambientalista ha deciso di dare un segnale di solidarietà, mentre nel contempo cerca di dare visibilità alla vicenda del sindaco di Pollica anche nel circuito internazionale dell’ambientalismo. «L’assassinio del Sindaco di Pollica – scrive Legambiente – ci ha colpito perchè ha tolto alla nostra associazione un interlocutore importante nella difesa dell’ambiente e del territorio, un amico per chi lo conosceva bene, e per aver lanciato un segnale esplicito a chi, come amministratore, vuole tutelare prima di tutto il bene comune e difendere gli interessi collettivi. Per Legambiente la giornata oggi, in occasione dei funerali del Sindaco Vassallo, sarà una giornata di lutto e di denuncia della violenza assassina che colpisce le figure migliori del nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.