La Futura stoppata al tie-break da Macerata
Battuta d'arresto in trasferta per le Cocche che non sfruttano tre match ball nel quinto set e tornano dalle Marche con un solo punto. Ottimo rientro di Angelina
Seconda sconfitta in campionato per la Futura Volley Busto che cede 3-2 a Macerata dopo due ore di battaglia equilibrata ed emozionante. Le Cocche riescono almeno a muovere la classifica con il punto guadagnato nelle Marche anche se bruciano, in casa biancorossa, i tre match point sfumati nelle battute finali del quinto set.
Sulla partita della Futura c’è l’impronta forte di Giulia Angelina, autrice di 25 punti al rientro dopo l’infortunio patito nella gara d’esordio del campionato; con le è ancora incisiva Erblira Bici, a segno ben 26 volte ma dall’altra parte della rete la mattatrice è una scatenata Malik. Addirittura 38 i punti dell’opposto maceratese.
Busto è partita meglio, vincendo a 17 il primo set, ma poi si è fatta sorprendere da una Cbf Hr capace di prendersi il secondo parziale e di dominare il terzo. Spalle al muro, la squadra di Lucchini ha reagito, alzato il muro e strappato il quarto set dal quale è nato un tie-break tutto sul filo dell’equilibrio. Le squadre si sono appaiate a quota 5, 9 e 12, poi hanno annullato un match point per parte. Un raro errore di Malik ha ridato il vantaggio alle Cocche che però hanno fallito i palloni della vittoria e così, poco dopo, è toccato a Pizzolato mettere a terra il 20-18.
Il mezzo passo falso di Macerata mette ora la Futura esattamente a metà classifica, anche se le biancorosse devono recuperare il match contro Marsala e hanno già effettuato il turno di riposo. Sabato prossimo al PalaBorsani arriva un Sassuolo penultimo in classifica: Garzonio e compagne dovranno tenere alta la concentrazione per ricominciare a correre.
Cbf Hr Balducci Macerata – Futura Volley Giovani 3-2
(17-25, 25-21, 25-12, 18-25, 20-18)Macerata: Bresciani (L), Martinelli 1, Cosi 4, Michieletto 3, Gasparroni, Ghezzi 5, Ricci 6, Stroppa ne, Peretti ne, Pizzolato 14, Fiesoli 6, Malik 38. All. Paniconi.
Busto Arsizio: Bici 26, Bassi 5, Angelina 25, Badini, Morandi, Lualdi 11, Demichelis 3, Sartori 4, Landucci, Biganzoli 1, Sormani, Garzonio (L). All. Lucchini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.