Lella Costa e Monica Mattioli, un weekend di teatro alle Arti di Gallarate
Tra i prossimi appuntamenti del teatro gallaratese un monologo di Lella Costa e il secondo spettacolo per bambini e famiglie. Riaprono le iscrizioni ai laboratori per bambini

È previsto per venerdì 4 febbraio, alle 21, il debutto dello spettacolo Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione, ma già in questi giorni c’è fermento al Teatro delle Arti, che è stato scelto da Lella Costa e dal Teatro Carcano di Milano come casa per le prove e la ripartenza della tournèe.
Ispirato al libro Il Catalogo delle Donne Valorose di Serena Dandini e con la regia di Serena Sinigaglia, lo spettacolo mette in scena una straordinaria schiera di donne controcorrente, spesso perseguitate, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili; donne che, per uno strano sortilegio, raramente vengono ricordate, nonostante abbiano segnato la storia, contribuendo all’evoluzione dell’umanità. Entrano una dopo l’altra nel gran salone da ballo, ciarlando e muovendo le vesti. E ballano. Una al minuto. Tante, eppure non ancora tutte, le “valorose nella voce e nei gesti” di Lella Costa, che, come un gran cerimoniere, le invita a entrare e danza con loro.
Sabato 5 febbraio, alle 15.30, secondo appuntamento con il teatro per bambini e famiglie: torna Monica Mattioli, attrice di grande esperienza nel teatro ragazzi, altre volte ospite molto apprezzata al Delle Arti, con lo spettacolo La Battaglia di Emma, pensato per bambini dai 3 ai 10 anni. L’accesso al Teatro è possibile solo con mascherina FFp2 e super green pass.
Sono disponibili i biglietti per tutta la rassegna al botteghino del Teatro, aperto da sabato 29 gennaio, tutti i giorni, dalle 17.00 alle 19.00 e in orario Cinema.
Ed è proprio per i bambini che riaprono le iscrizioni ai laboratori della Scuola di Teatro delle Arti: un percorso di 12 incontri, fino alla fine dell’anno scolastico, per avvicinarsi al grande gioco del teatro. È possibile iscriversi alla lezione di prova: mercoledì 23 febbraio per il bambini dai 5 ai 7 anni; giovedì 24 per i bambini dagli 8 ai 10 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.