Orologi di lusso di secondo polso
L’orologio è un accessorio che si usa quotidianamente per completare il proprio outfit, perché lo si usa come segnatempo, ma anche perché rappresenta uno status sociale. Ovviamente se devi comprare un orologio, acquista un buon orologio
L’orologio è un accessorio che si usa quotidianamente per completare il proprio outfit, perché lo si usa come segnatempo, ma anche perché rappresenta uno status sociale. Ovviamente se devi comprare un orologio, acquista un buon orologio.
Il settore degli Orologi di lusso di secondo polso è all’apice del suo successo che non conosce crisi e che è destinato ad aumentare. Nonostante i periodi di crisi e queste altalenanti condizioni di pandemia, il lusso continua a piacere. Perfino quando si parla di “usato” è palese che ci sono come e comunque dei vantaggi per investire in questo settore.
Ad oggi infatti sono molti i rivenditori autorizzati nella vendita dei prodotti di lusso, ma usati, che stanno appassionando i consumatori. Gli Orologi di lusso usati rappresentano un buon investimento perché si spende di meno rispetto al nuovo, ma si hanno le stesse caratteristiche.
Alcuni marchi, come la Rolex, si dedicano in modo diretto alla vendita e all’acquisto dei suoi prodotti usati in modo da continuare ad offrire una buona qualità e per mantenere alto il nome che li contraddistingue.
Orologi: passione, outfit e investimento
Torniamo a parlare del perché si indossano degli orologi. Essi sono oggetti che si vedono e che si mostrano come se fossero gioielli, ma alcuni di essi sono realmente dei gioielli che si devono tenere d’acconto perché particolarmente preziosi.
Comprando un orologio di lusso non si punta solo al materiale di cui è composto, che è di metalli e pietre preziose, ma sulla qualità del meccanismo, del nome e della tecnologia. Proprio su questi ultimi elementi notiamo che non c’è mai una svalutazione e che dunque essi rimangono di un valore economico invariato.
Negli anni sono molte le persone che hanno deciso di comprare degli orologi che sono di lusso, ma proprio perché essi rappresentano direttamente degli investimenti che si possono poi rivendere e che bloccano il capitale iniziale.
Acquistare un orologio può essere per passione, in fondo essi hanno un fascino intramontabile. Sono utili per completare il proprio outfit, ma di certo se parliamo di lusso, anzi di orologi di lusso, si parla di un vero e proprio investimento per il futuro.
Dunque valutiamo questo tipo di acquisto e preferiamolo ad altri.
Affidati a chi ti dà delle certificazioni
Gli orologi di lusso devono essere acquistati solo ed esclusivamente in negozi che siano certificati e autorizzati, nel senso che è importante che si abbiano delle sicurezze. I rivenditori autorizzati sono in grado di rilasciare delle garanzie sull’autenticità degli orologi che rivendono. Ovviamente fanno delle perizie per capire quali sono gli elementi svalutanti e magari quale sia la percentuale di sconto da dover applicare.
Essendo verificati e autorizzati dia marchi di orologi, è normale che ci siano poi dei documenti in grado di avere delle caratteristiche chiare per quanto riguarda la qualità del prodotto. Un cliente ha quindi la sicurezza di fare un acquisto reale e di conseguenza non c’è il rischio di venire truffati oppure di pagare troppo un orologio che vale la metà. Meglio preferire dei rivenditori autorizzati piuttosto che altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.