Allarme maltempo: in arrivo violenti temporali
Dalla nottata sino alla mattina sono previste precipitazioni abbondanti e forti temporali. L'allarme è della Protrezione civile
Dalle ore 18.00 rischio temporali forti sulle province di Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Pavia, Varese e parte dei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Sondrio. La fase acuta è attesa tra le 23.00 di oggi e le 10.00 di domani mattina.
L’avviso di criticità è stato diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia. In base alle previsioni elaborate da Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) della Lombardia e Servizio Meteorologico Regionale (SMR), l’ingresso in quota sulla nostra regione di aria moderatamente fredda ed instabile associata a una depressione sull’Europa Centrale determinerà fenomeni a prevalente carattere temporalesco, specie dalla serata di oggi.
Temporali forti molto probabili e rinforzo dei venti al suolo in particolare su Prealpi, Pianura Occidentale e Oltrepò Pavese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.