In piazza del tribunale arrivano i cervi
Tranquilli, è solo un "gioco": abbiamo preparato una galleria fotografica con varie proposte tra quelle che ci avete inviato attraverso i commenti. Quale votate?
Se togliesse il "disturbo" nessuno piangerebbe. I lettori di Varesenerws sono d’accordo con la decisione del Comune di Varese di abbattere il "catafalco" che occupa la piazza del tribunale. Le perplessità, semmai, riguardano la somma necessaria per rimuoverlo, 380mila euro recuperati attraverso una serie di aggiustamenti di voci di bilancio. Il nuovo progetto darà la possibilità di rifare le strutture di sicurezza e per i disabili (parte dei fondi vengono proprio dalla voce per l’eliminazione delle barriere architettoniche) e di posizionare all’interno della piazza una fontana o una scultura. Queste le soluzioni allo studio, anche se deve ancora essere approvato il progetto esecutivo.
E i nostri lettori, attraverso i commenti, hanno lanciato nuove proposte: "mettete una fontana", "perchè non sistemare il monumento ai caduti di Piazza Repubblica?", "costruiamo una piccola piramide tipo quella del Louvre". E allora noi abbiamo "giocato" un po’: usando photoshop abbiamo immaginato come potrebbe diventare la piazza del tribunale adottando soluzioni diverse. Date un’occhiata alla nostra galleria. Voi che cosa ne dite? Votate la proposta che vi piace di più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.