Sos Design: al Salone torna la mostra mercato benefica più chic dell’anno
Nella mostra mercato aperta dal 13 al 19 aprile, in concomitanza con il salone del mobile, oggetti e mobili donati dalle più prestigiose aziende del mondo del design internazionale
Inaugura questa sera, 13 aprile 2010, la settima edizione di Sos Design: I AM DESIGN POSITIVE, ideato da Biba Acquati e Massimo Randone. Sos Design è una mostra/mercato a scopo benefico di oggetti e mobili donati dalle più prestigiose aziende del mondo del design internazionale, che viene messa in campo in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano (chiuderà il 19 aprile) nelle sale della Triennale Bovisa in via Lambruschini 31.
L’edizione 2010, organizzata da Rebelot Events&Communication in collaborazione con Zetalab e Triennale Bovisa, raccoglie fondi a favore del reparto di Infettivologia dell’Ospedale Sacco di Milano, pioniere nella ricerca e nella cura delle malattie sessualmente trasmissibili. Negli anni scorsi invece i beneficiari sono stati Emergency, Comunità Nuova di don Gino Rigoldi, Ass. Veronca Sacchi, Casa Oz.
Nel tempo, l’evento si è riempito anche di iniziative collaterali. Quest’anno parte dell’iniziativa sarà la tavola rotonda “Il Design è Positivo?” che si terrà giovedì 15 aprile alle h 14.15 presso l’aula magna della Sede IED in Via Sciesa 4. Un momento di approfondimento sul mondo del Design, in cui esperti e operatori del settore si confrontano per analizzare il presente attuale e il futuro possibile.
Durante l’inaugurazione verrà inoltre presentato il libro fotografico D+Photography realizzato con le immagini vincitrici dei concorsi I AM DESIGN POSITIVE, organizzati da MediaContents grazie al finanziamento di Marseglia Home. Il libro sarà in vendita benefica durante tutta la
manifestazione e in seguito sarà acquistabile online su www.photosmail.it.
Per maggiori informazioni: www.designpositive.it, www.visualartscontest.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.