Un circolo per scoprire le piazze dell’altomilanese
E' stato il circolo culturale ricreativo della Bcc a creare, con l'associaizone "La Focale" il concorso fotografico che ritrae le più significative piazze del territorio
Nasce da una idea “dopolavoro” il concorso fotografico indetto dalla Banca Popolare di Busto Garolfo e Buguggiate, che promuove la scoperta delle piazze dell’altomilanese.
E ‘infatti il Ccr (Circolo culturale ricreativo) della banca ad avere ideato e messo in pratica, insieme alla associazione La Focale, il concorso arrivato con successo alla seconda edizione e che quest’anno si amplia con delle sezioni in bianco e nero e dedicate ai minorenni.
Il Ccr nasce nel 1997, sulla spinta di tre soci della Bcc, per organizzare eventi e creare aggregazione tra i soci della banca, i dipendenti e i pensionati della Bcc, senza finalità di lucro.
Furono Angelo Raimondi – che ne è stato anche primo presidente – Luigi Selmo e Carla Ferrario a proporre di fondare un sodalizio che avesse come principale attività quella della socializzazione dei soci della Banca. Nel tempo, le motivazioni che hanno spinto alla creazione dell’associazione non sono mutate: aggregazione e socializzazione dei soci, oltre alla promozione di varie forme di attività dirette ad accrescere lo scambio di esperienze comuni e personali.
Attualmente, il Ccr è guidato da un Consiglio direttivo composto da volontari eletti che dedicano parte del loro tempo libero per realizzare proposte culturali, turistiche, musicali e artistiche. Presidente del Circolo culturale ricreativo è, ora, Maria Carla Ceriotti.
L’associazione si riunisce ogni giovedì sera, dopo le 21, presso l’auditorium don Besana in via Busto Arsizio, a Busto Garolfo.
Per contatti: ccrbustobuguggiate@alice.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.