La stampa svizzera: “In Italia destra contro destra”
Il commento della Neue Zurcher Zeitung, al risultato delle elezioni italiane
Interessante sbirciare, per una volta, anche ai commenti della stampa svizzera di lingua tedesca. È così la Neue Zurcher Zeitung, il più autorevole quotidiano svizzero, data di fondazione 1780 e la cui voce è apprezzata in tutta Europa, titola, "Bossi sconfigge Berlusconi; in Italia destra contro destra" .
Nel commento apparso oggi sull’edizione online del foglio di ispirazione rigorosamente liberale si legge " Umberto Bossi sconfigge Silvio Berlusconi. Il nuovo scivolone a destra nelle elezioni regionali italiane non è necessariamente foriero di buoni auspici. Con il rafforzamento della chiassosa e populista Lega Nord il clima politico potrebbe ulteriormente inasprirsi. Anche nell’area di centrosinistra si è verificato un rafforzamento di posizioni polarizzant i". Il quotidiano zurighese, che sottolinea anche il minimo storico di partecipazione al voto, vede nelle diverse priorità che Bossi e Berlusconi pongono in merito alle riforme che ora tutti si ripromettono di portare avanti, una prova cruciale di coesione per la maggioranza di governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.