Big “Paperinizzati”, l’ultimo è Vasco Rossi
Il cantante di Zocca è stato disegnato da Topolino diventando protagonista della sua ultima edizione. Con lui Pippo Baudo e Paolo Bonolis ma anche Stefano Bollani, Andrea Dovizioso, Fiorello, Maria De Filippi
L’ultimo a cadere “sotto la matita” di Giorgio Cavazzano è stato Vasco Rossi. Il rocker di Zocca infatti, si è guadagnato un posto da protagonista tra le pagine di Topolino, lo storico fumetto nato in America nel 1928 e poi esportato anche in Italia. Sempre attuale, con le sue storie ha conquistato un pubblico di tutte le età e per l’ultima edizione di Sanremo ha deciso di raccontare l’avventura di “Zio Paperone, Paperica e il concerto del
Comandante” scritta da Fausto Vitaliano. La storia racconta infatti di una manifestazione canora sul palco del teatro “Arroston”, presentata da Pippo Baudo (Pippuzzo Militello) e Paolo Bonolis (Paolino Banalis) e nella quale si esibiscono Tito Cotogna, Miki Zerillo e il cantastorie Piovra con “Il mio piccione abbaia”.
Prima di Vasco Rossi, Topolino aveva già “paperinizzato” altri personaggi del mondo della musica come: Giovanni Allevi (a lato), Jovanotti, Finley, Max Pezzali, Stefano Bollani che era diventato "Bolletta". A Peperinopoli sono entrati anche i comici Aldo, Giovanni e Giacomo o Ficarra e Picone trasformati in “Caraffa e Cappone”.
Prima di loro anche Fiorello (Paperello), Gerri Scotti (Gerri Biscotti), Maria De Filippi (Maria De Anatrilli), Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica), il motociclista Andrea Dovizioso e il capitano della Roma Francesco Totti. Da non perdere anche la squadra del Dr. Hause in versione "topolinizzata".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.