“Karate kids PGS Cup”, 200 giovani karateka al Palaborsani
La splendida competizione di karate organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano. A Gorla Minore prova del suo circuito di ginnastica artistica e ritmica
La città di Castellanza e il Palaborsani hanno ospitato una splendida competizione di karate il 26 febbraio 2023, organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano.
La “karate kids PGS Cup” ha visto la partecipazione di quasi 200 giovani karateka provenienti da tutta la regione.
L’evento si è svolto in un’atmosfera di grande entusiasmo e spirito di partecipazione, dove tutti i
partecipanti sono stati premiati in una gara competitiva ma soprattutto dove si esaltava la partecipazione.
Per molti dei giovani karateka presenti, questa era la loro prima competizione, e i loro sorrisi erano più brillanti del riflesso delle luci del palazzetto sulle coppe PGS.
La competizione è stata un’occasione per i giovani karateka di mostrare le loro abilità e la loro passione per
il karate, ma soprattutto di godersi una giornata di sport e divertimento con i loro compagni di Dojo: «La parte ludico competitiva è solo una piccola parte della pratica delle arti marziali – dice Massimiliano
Andreani d.t. dello Shorei Shobukan Legnano – tuttavia i giovani hanno bisogno di mettersi in gioco e confrontarsi soprattutto con se stessi e le proprie paure e insicurezze…è questo che fa crescere è questo il
motivo per cui vanno premiati».
Ma la giornata non è stata solo dedicata al karate. Lo stesso comitato regionale del PGS Lombardia ha organizzato una prova del suo circuito di ginnastica artistica e ritmica a Gorla Minore, nel palazzetto del Collegio Rotondi. La responsabile del settore ginnastica Lombardia Michela Lusuardi e il direttore tecnico regionale Elena Cinzia Cristina Stiscia hanno applaudito e premiato 60 ginnaste in quello che è stato di fatto una ripartenza del settore ginnastica, dopo due anni di inattività durante la pandemia.
«Questo per noi è l’evento zero…- dice Michela Lusuardi -…la linea di partenza, il traguardo è ancora
lontano ma qualche metro più vicino. Guardiamo ad esso con entusiasmo». In questo modo, PGS Lombardia ha dimostrato la sua attenzione verso tutti i settori dello sport giovanile, offrendo alle giovani ginnaste e ai giovani karateka l’opportunità di praticare le loro discipline, divertirsi e socializzare in un ambiente sano e sicuro.
I due eventi sono stati un successo per il comitato regionale PGS Lombardia e per la società Shorei Shobukan Legnano, dimostrando che lo sport giovanile è ancora molto vivo e che c’è una grande voglia di
ripartire e di tornare a praticare lo sport dopo gli anni difficili della pandemia.
Un plauso oltre che agli atleti e alle loro famiglie va anche a Sport+ che ha aiutato nella splendida riuscita di
entrambi gli eventi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.