Terzo appuntamento di “comprare la casa senza rischi”
Obiettivo: fornire ai cittadini una informazione corretta e trasparente in modo da affrontare con sicurezza l’acquisto della casa
Terzo appuntamento, giovedì 17 dicembre, per “Comprare casa senza rischi”, l’iniziativa del Consiglio Notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dell’ Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia, in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia di Varese e della Camera di Commercio.
Fino a giugno, ogni quindici giorni, la Sala Giunta del Comune di Varese (Palazzo Estense, via Sacco 5, piano terra) ospita gli incontri con i notai – ciascuno della durata di circa 30 minuti – che offriono gratuitamente consulenza in materia giuridico-notarile.
L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire ai cittadini una informazione corretta e trasparente in modo da affrontare con sicurezza l’acquisto della casa, la stipula di un contratto di mutuo, una donazione o la costituzione di una società. Durante i colloqui verranno distribuite agli utenti alcune guide informative dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato.
.Dal sito del Comune di Varese (www.comune.varese.it) ed anche della Camera di Commercio (www.va.camcom.it) si può accedere attraverso un link al sito www.comprarcasasenzarischi.it
Anche in questo caso, il servizio di risposte ai quesiti on line è completamente gratuito.
Maggiori info e chiarimenti su: www.comprarecasasenzarischi.it, ove è possibile anche scaricare le quattro guide di taglio divulgativo dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato: Mutuo informato, Prezzo-valore, La garanzia preliminare, Vivere in condominio.
Le prenotazioni (anche per gli incontri successivi, 16 e 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 13 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, 15 e 22 maggio, 12 e 26 giugno.) si raccolgono all’Ufficio relazioni con il pubblico in via Veratti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.