Guardrail sicuri per i motociclisti: iniziati i lavori lungo la SP 1

Sono iniziati oggi (lunedì 14 dicembre), lungo il nuovo tratto della strada provinciale 1, i lavori di messa in sicurezza dei guardrail con l’applicazione delle protezioni per i motociclisti

Sono iniziati oggi (lunedì 14 dicembre), lungo il nuovo tratto della strada provinciale 1, i lavori di messa in sicurezza dei guardrail con l’applicazione delle protezioni per i motociclisti. L’intervento rientra in una più ampia programmazione dei lavori finalizzati ad aumentare la sicurezza lungo la rete stradale di competenza della Provincia di Varese.
«In questo primo intervento – ha dichiarato l’assessore alla Viabilità Aldo Simeoni – mettiamo in sicurezza i punti critici lungo la Provinciale 1, per un tratto di circa 800 metri. Le opere però non si limiteranno a questa strada, tanto che stiamo mettendo a punto una pianificazione più articolata, che prevede interventi lungo tutta le rete provinciale. Vorrei anche sottolineare lo sforzo economico messo in campo dall’amministrazione provinciale, che non ha lasciato cadere nel vuoto l’indicazione del Prefetto di Varese Simonetta Vaccari. Se oggi abbiamo avviato questo tipo di operazione, nonostante le ristrettezze di bilancio con le quali dobbiamo costantemente fare i conti, è anche grazie alla sensibilità del presidente Dario Galli, il quale ha dato immediata autorizzazione a reperire i fondi aggiuntivi necessari».
L’assessore Simeoni ha poi concluso ricordando che «l’attenzione di Villa Recalcati per la qualità e la sicurezza delle strade provinciali è sempre ai massimi livelli. Lo dimostrano le opere recenti, che vengono progettate e realizzate tenendo sempre in considerazione l’aspetto della sicurezza di chi viaggia, ma anche i continui interventi sulla rete esistente come le asfaltature, la manutenzione alla segnaletica orizzontale e verticale e la realizzazione delle rotatorie nei punti in cui vi sono criticità da risolvere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.