“Natale insieme”: tante iniziative in attesa del 25 dicembre

Presentato il programma delle iniziative marnatesi organizzate dal comune e dalle varie associazioni territoriali

Anche se a budget ridotto, causa crisi, torna a Malnate la rassegna “Natale insieme”. Grande attenzione è stata riservata ai bambini, per cui sono state ideate numerose attività per passare momenti spensierati. Per i più grandi, invece, gli spettacoli si svolgeranno presso la centrale palestra di Via Libia. Tante conferme rispetto al programma dello scorso anno: rimangono invariate le collaborazioni con le parrocchie per i “Concerti di Natale”, di cui uno rientra nel festival “Musica Aperta – Omaggio a Giuditta Pasta”, che toccherà Malnate domenica 13 dicembre. Le “Consulte di zona” si adopereranno per portare anche nelle frazioni del paese il clima natalizio. Altra grande conferma nel programma la collaborazione con l’Associazione “Pre Njmegen”, colonna portante nell’attuazione dell’intero programma. Le novità arrivano invece dalla collaborazione fattiva con l’assessore al Tempo libero e sport Giuseppe Di Rella, con cui sono nati nuovi progetti dedicati al tempo libero.
Oltre al calendario natalizio realizzato dall’amministrazione, si aggiungono anche le attività svolte in autonomia dalle associazioni, che arricchiscono la lista degli eventi svolti sul territorio nel mese di Dicembre.
«É un vero piacere presentare a tutti i malnatesi – ha spiegato Paola Cassina, assessore alla Cultura, comunicazione e marketing territoriale – un programma così ricco e variegato di eventi ed iniziative in occasione delle festività natalizie. Quest’anno il fitto calendario di appuntamenti è il risultato della proficua e soddisfacente collaborazione tra due assessorati che hanno unito competenze, esperienze e punti d’incontro tra i rispettivi ambiti d’intervento, per poter offrire ai nostri concittadini momenti d’incontro e di festa, sia per più piccoli che per i più grandi: in fondo la magia del Natale non ha età».
Naturalmente gli eventi sono molti di più di quelli citati: li trovate tutti sul nostro speciale Natale. (http://www3.varesenews.it/natale/)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.