Motori nautici taroccati, due denunciati
Scoperti dalla squadra nautica della Provincia documenti di navigazione falsi e un traffico di riciclaggio di motori per uso nautico

L’indagine è partita da ispezioni a cantieri nautici e da controlli in acqua su imbarcazioni; l’attività della polizia provinciale nautica ha portato ad individuare un business di contraffazione dei documenti nautici con tecniche sofisticate.
Dalla polizia nautica un appello rivolto ai compratori di motori nautici usati, al fine di evitare sequestri e denunce: «Verificare sempre la presenza di anomalie sui documenti come correzioni, plastificazioni, copie fotostatiche o scannerizzazioni. Verificare sempre anche i numeri di serie riportati all’interno dei motori marini».
Per contrastare efficacemente l’azione di falsari e ricettatori di documenti e mezzi, gli investigatori hanno effettuato una formazione ad hoc con i militari della marina militare, sezione di polizia giudiziaria di mare, che ha dato frutti decisamente positivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.