Donna cade in Valgrande a Cossogno, la salva il Soccorso alpino
Il compagno, illeso è riuscito a chiamare il 112 intorno alle 18 di domenica. L'intervento si è concluso intorno alle 20.00 con il trasporto dell'infortunata in ospedale per il ricovero con un codice giallo

Lungo intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ieri sera nella zona delle Strette del Casè, nel Parco Nazionale della Valgrande, comune di Cossogno. Una donna di nazionalità italiana è caduta rovinosamente lungo le balze rocciose procurandosi importanti lesioni agli arti inferiori.
Il compagno, illeso è riuscito a chiamare il 112 intorno alle 18. Da subito le operazioni si sono dimostrate impegnative per il terreno particolarmente impervio, per cui il Tecnico del Soccorso Alpino a bordo dell’elicottero, ha chiesto supporto alle squadre a terra del Soccorso Alpino che hanno messo a disposizione un altro tecnico, elitrasportato nel punto dell’incidente in appoggio nelle operazioni di messa in sicurezza dello scenario, di stabilizzazione della paziente e dell’evacuazione. L’intervento si è concluso intorno alle 20.00 con il trasporto dell’infortunata in ospedale per il ricovero con un codice giallo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.