Brebbia senza sindaco, Alessandro Magni si dimette
La decisione comunicata ad assessori e consiglieri. Il primo cittadino era in carica dal 2016
A Brebbia, questi, sono giorni piuttosto complicati. A pochi giorni dalla chiusura della piscina, con ripercussioni ancora tutte da definire, arriva una notizia di caratura ancora superiore: le dimissioni del sindaco.
Alessandro Magni, classe 1978, ha preannunciato la propria scelta attraverso una comunicazione via e-mail recapitata ad assessori e consiglieri comunali. Per il momento non si conoscono le motivazioni della decisione che lascia senza sindaco i circa 3.100 abitanti di Brebbia.
L’esponente della Lega era stato eletto primo cittadino nel 2016 per poche decine di voti ed era poi stato riconfermato alla guida del paese nel 2021, quando fu l’unico candidato a presentarsi (in coalizione con Fratelli d’Italia e Forza Italia) superando – come da regolamento – il quorum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.