Festa dei giovani e dei sapori, quest’anno tocca al Trentino
Al Parco Lagozza da venerdì a domenica la festa organizzata da Arcipicchia e Amici di Arcisate: sapori trentini e musica di ogni genere
Come i due anni passati, anche il 2009 vede arrivare il momento della famosa “Festa dei Giovani e dei Sapori”: una festa all’insegna, quest’anno, delle bontà culinarie del Trentino e della buona musica, al Parco Lagozza di Arcisate da venerdì 3 a domenica 5 luglio.
La festa sarà accompagnata, lungo il percorso di questi tre giorni, dalla musica dei gruppi locali, alcuni esordienti, altri più conosciuti, e tra una nota e l’altra sarà possibile gustare gli ottimi piatti proposti dalla cucina. «Abbiamo scelto di “omaggiare “ la regione Trentino, dopo due anni di cucina meridionale, per far conoscere a tutti i piatti tipici della tradizione contadina e pastorizia di una delle regioni italiane più caratteristiche, sia dal punto di vista alimentare che naturalistico» spiegano gli organizzatori.
E così le associazioni Amici di Arcisate ed Arcipicchia collaboreranno ancora più intensamente nella buona riuscita di questa festa.L’associazione Amici di Arcisate è nata da più di 3 anni con l’intento di far conoscere le potenzialità del nostro paese in tutta la nostra valle e dare spazio alla forza dei giovani per il profondo impegno profuso in questo grande evento.L’associazione Arcipicchia è un’organizzazione giovanile nata dalla voglia di molti ragazzi di creare qualcosa di concreto a livello territoriale, sia dal punto di vista culturale che ricreativo.«Molti ci conoscono già , ma per chi, invece, non ha mai sentito parlare di noi, questa è l’occasione perfetta per divertirsi in nostra compagnia!» dichiara Diego Castelli, presidente di Arcipicchia.
PROGRAMMA:
Venerdì 3 Luglio si esibiranno dalle 20:30 i " Giò De Sfàa e i Fio de
Sabato 4 Luglio inizierà anche
Domenica 5 Luglio, sempre con i piatti Trentini, ci sarà la "Giornata dei Bambini":
Dal Mattino fino a sera giochi con fantastici premi, d alle 14 fino alle 16 Desy e Giò con “Jump and Juggling”, spettacolo di Magia, giocoleria, sculture di palloncini e tanti giochi… Ci sarà anche Sara Russo con il suo laboratorio d’arte “
Alla sera per chiudere Serata Danzante con Antonella Russo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.