Festa patronale a suon di musica, preghiera e sport
3, 4 e 5 luglio il via alla celebrazione. Sabato 4 la finale del torneo Luca Vicenzi e domenica 5 musica dal vivo, fuochi d'artificio, inaugurazione della nuova sala del coadiutore e sfida tra le parrocchie della comunità pastorale
Festa patronale a Luvinate i prossimi 3, 4 e 5 luglio. Tre giorni di festeggiamenti e celebrazioni tra preghiera, musica, sport e tanto altro. Venerdì 3 si parte alle 21 con la riflessione in musica con organo e sax suonati da F. Brusa e Don Marco Prandoni. Sabato 4 si prosegue alle 15 con le confessioni, a seguire alle 21.45 spazio allo sport con la finale del primo torneo di calcio a 7 memorial Luca Vicenzi al quale hanno partecipato diverse squadre del territorio, promosso dall’associazione "Luca X sempre" in memoria del giovane Luca Vicenzi, mancato pochi mesi fa dopo una grave malattia. Domenica 5 alle 11 Santa Messa solenne con la “Corale don L. Sironi”, alle 12 inaugurazione della “Casa del Coadiutore” un nuovo edificio che la parrocchia metterà a disposizione dei giovani e della comunità parrocchiale, segno di forte attenzione sulla pastorale giovanile. A seguire aperitivo. Alle 17 un momento di preghiera e alle 18 ancora lo sport protagonista con “Il gioco fa l’unione”, sfida fra quattro squadre delle parrocchie di Luvinate, Barasso, Casciago e Morosolo, che si ripeterà in ogni festa patronale, nuova iniziativa voluta dal parroco don Norberto e della comunità di S. Eusebio. Alle 20 stand gastronomico al Parco del Sorriso, alle 21.30 musica dal vivo con gli Stolimpi e alle 23 grande chiusura con fuochi d’artificio offerti da Parrocchia, Comune e Pro Loco. E ancora la pesca di beneficenza con i biglietti in vendita in oratorio, centro anziani ed ex allieve, cene in piazza a suon di musica organizzate dalla Pro Loco e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.