Auto si ribalta nel lago a Colico, un morto e due feriti gravi
Le forze dell’ordine stanno verificando la dinamica dell’incidente avvenuto in frazione Olgiasca. Un ferito trasportato a Varese

Tuttavia, dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di una vittima, mentre gli altri due occupanti sono stati elitrasportati in ospedale. Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, impegnati attualmente nell’operazione di recupero dell’autovettura. L’intervento è ancora in corso. Al momento, non disponiamo di ulteriori informazioni riguardanti le vittime o le circostanze precise dell’incidente.
Sono ancora in fase di verifica da parte delle forze dell’ordine le dinamiche che hanno portato, poco dopo le ore 16 di martedì 2 gennaio, al ritrovamento di un’auto ribaltata nel lago a Colico, in via Abbazia di Piona nella frazione Olgiasca.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti,u n autista ha perso il controllo del veicolo finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago. Un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti.
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto hanno costatato il decesso di una donna di 56 anni. Altri due uomini erano all’interno del veicolo: un 79enne rinvenuto in arresto cardio circolatorio, che è stato ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona.
Il secondo uomo, di 60 anni, è stato invece portato – sempre in condizioni gravi – all’ospedale di Varese dopo essere rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso da Sondrio, 2 automediche, 3 ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.