Crescono i blog di VareseNews: arrivano le “Cronache Milanesi” di Lorenzo Franzetti
Che cosa ci fa un topo di campagna in una zuppa di cavolo troppo piena? Scopritelo nel nuovo blog di VareseNews, dedicato alla vita di un pendolare come tanti altri
Com’è la vita di un varesino che ogni giorno si sveglia, per andare a lavorare nell’hinterland milanese? C’è una vera differenza tra la vita che facciamo qui e quella "zuppa di cavolo troppo piena" che è la periferia di Milano?
Molti dei lettori di VareseNews sono pendolari, e fanno questa vita. Non sono giornate che fanno notizia, ma ci sono tanti quadri da raccontare e da vivere. Per farlo, abbiamo affidato un blog ad un personaggio che molti di voi conoscono per altri motivi: Lorenzo Franzetti.
Lorenzo Franzetti, 37 anni, è redattore caposervizio della rivista Ciclismo. Nel suo blog per VareseNews, però, racconterà la sua quotidianità: quella di chi lavora nella periferia di Milano, quella di un pendolare. Così, insieme a Lorenzo, imparerete a conoscere Nebbia il clochard filosofo, Chantal la gattona, Ugo il calciatore cuoco, Tano il becchino e tante altre anime di una città spietata. Un racconto vivido e a suo modo poetico, che vi invitiamo a leggere e commentare.
Con Cronache Milanesi, cresce il network di blog di VareseNews. Vi ricordiamo anche Varese-NY, un racconto di un varesino a New York, La bottega del pittore di Sergio Michilini e poi i blog dedicati a web-marketing e videogiochi. Ma anche i blog dedicati all’Ambiente, così tanti da meritarsi un network dedicato, e quelli affidati ai politici di VaresePolitica. Per il futuro stiamo preparando nuove sorprese. Anzi, se avete una proposta da fare, scriveteci una mail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.