Maltempo a Gavirate, crolla in acqua la passerella sul lungolago
Le piogge torrenziali e il forte vento hanno danneggiato in modo molto serio la struttura in legno che permetteva di camminare sopra alle acque del lago
Il lungolago di Gavirate ha letteralmente cambiato volto nell’ultimo periodo, e negli ultimi giorni, a causa del maltempo che ha causato l’esondazione del lago in più punti lungo la frequentata passeggiata che collega il lido e l’hub degli australiani con la sede della canottieri.
Tra le altre problematiche riscontrate a causa del maltempo c’è il crollo della passerella in legno che proprio a inizio lungolago permetteva di camminare al di sopra delle acque. (foto di Stefania Testa)
Tra piogge torrenziali, forte vento e il passaggio di una vera e propria tempesta nella notte tra domenica e lunedì, il pontile è crollato in diversi punti e si è disarticolato in altri, con parecchie parti che si sono staccate e sono finite in acqua. Nelle prossime ore saranno quantificati i danni ma è probabile che la passerella sarà da sostituire interamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.