Maltempo a Gavirate, crolla in acqua la passerella sul lungolago

Le piogge torrenziali e il forte vento hanno danneggiato in modo molto serio la struttura in legno che permetteva di camminare sopra alle acque del lago

passerella crollata lago gavirate | foto stefania testa

Il lungolago di Gavirate ha letteralmente cambiato volto nell’ultimo periodo, e negli ultimi giorni, a causa del maltempo che ha causato l’esondazione del lago in più punti lungo la frequentata passeggiata che collega il lido e l’hub degli australiani con la sede della canottieri.

Tra le altre problematiche riscontrate a causa del maltempo c’è il crollo della passerella in legno che proprio a inizio lungolago permetteva di camminare al di sopra delle acque. (foto di Stefania Testa)

Tra piogge torrenziali, forte vento e il passaggio di una vera e propria tempesta nella notte tra domenica e lunedì, il pontile è crollato in diversi punti e si è disarticolato in altri, con parecchie parti che si sono staccate e sono finite in acqua. Nelle prossime ore saranno quantificati i danni ma è probabile che la passerella sarà da sostituire interamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.