La fanfara dei bersaglieri di Lonate Pozzolo pronta a partire per il raduno di Ascoli
La formazione musicale militare sarà al 71esimo raduno nazionale. L’impegno segue quello in occasione del 25 aprile a Bologna

Fine settimana ad Ascoli Piceno per la Fanfara Bersaglieri Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo, che sarà impegnata al 71esimo raduno nazionale dei fanti piumati.
Il gruppo lonatese sarà presente il 4 e 5 maggio come Fanfara d’Onore, ben conosciuta e apprezzata a livello nazionale e non solo.
La formazione musicale sarà impegnata nella due giorni di Ascoli con concerto istituzionale nella bella piazza del Popolo nel centro storico di Ascoli, conosciuta come “salotto d’italia”, considerata un museo a cielo aperto.
Non è certo il primo impegno rilevante quest’anno per la Fanfara, che già a gennaio ha partecipato a un appuntamento nel sud della Francia, mentre per il 25 aprile ha partecipato alla inaugurazione del “piazzale bersaglieri” al Museo Memoriale della Libertà a Bologna (i bersaglieri furono tra i primi reparti italiani, con la brigata Maiella, a entrare in Bologna liberata).
La cerimonia bolognese, legata alla festa della Liberazione, si è tenuta il 20 aprile, mentre al 25 la fanfara era “a casa”, a Lonate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.