Vasto incendio alla Alpitronic, fabbrica di colonnine per ricarica elettrica di Bolzano
Le fiamme si sono sviluppate da una zona interessata da alcuni lavori e si sono rapidamente espanse all'intero stabilimento. L'Alpitronic è leader europeo nella produzione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche
Un enorme incendio è scoppiato questa mattina (mercoledì) a Bolzano all’interno dell’Alpitronic, azienda che produce colonnine di ricarica per auto elettriche, leader in Europa per questo tipo di impianti. Le fiamme sono partite da una zona in cui erano in corso alcuni lavori e si sono propagate molto velocemente al resto dello stabilimento che si trova a ridosso del centro abitato.
Subito sono scattate le procedure di evacuazione dell’intero stabilimento e non risultano, infatti, feriti. I Vigili del Fuoco sono al lavoro con numerose squadre e mezzi e stanno realizzando delle tubazioni per pompare l’acqua dal vicino fiume Isarco.
Il presidente della provincia Arno Kompatscher ha assicurato che non ci sono pericoli imminenti e che la situazione è sotto controllo ma ha chiesto alla cittadinanza di chiudere le finestre e spegnere gli impianti di condizionamento per evitare che i fumi possano entrare nelle abitazioni. Evacuata anche una vicina scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.