Sole di primavera ma nuvole e pioggia sono dietro l’angolo
Una nuova perturbazione atlantica attraverserà il Nord Italia tra lunedì pomeriggio e martedì mattina

(Foto Raffaella Sisti) Una domenica di primavera ma con qualche nuvola all’orizzonte. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’anticiclone che risale oggi temporaneamente dal Mediterraneo con aria più calda e asciutta fino alle Alpi. Una nuova perturbazione atlantica attraverserà però il Nord Italia tra lunedì pomeriggio e martedì mattina con nuvole, piogge o temporali. La variabilità primaverile proseguirà probabilmente anche nella seconda parte della settimana con alternanza di sole e passaggi perturbati.
Lunedì avremo cielo via via molto nuvoloso con ancora schiarite soleggiate al mattino sulla pianura padana. Alcune piogge ad iniziare dalle Prealpi, più diffuse anche alla pianura dal pomeriggio e in serata con possibili temporali. Martedì di primo mattino residue piogge, dopo i temporali della notte. In giornata abbastanza soleggiato, con annuvolamenti cumuliformi lungo i rilievi dove sarà ancora possibile qualche rovescio pomeridiano o breve temporale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.