Incendio in via Veratti, verso la convalida dell’arresto
Il pubblico ministero ha depositato la richiesta che porterà all’udienza dinanzi al Gip. Ora si attende l'applicazione della misura cautelare

È stata depositata oggi, giovedì, la richiesta di convalida dell’arresto da parte del pubblico ministero di Varese Lorenzo Dalla Palma in merito all’incendio doloso alla casa di via Robbioni con affaccio su via Veratti. Una strada, quest’ultima, chiusa al transito attorno alle 19.30 di martedì dopo l’incendio che ha distrutto l’appartamento al secondo piano dello stabile del Comune di Varese dove l’uomo risiedeva e che avrebbe dovuto abbandonare.
Il movente del gesto sarebbe appunto da ricondursi a questa temperie: una situazione economica, familiare e personale al limite, un gesto disperato che non si è trasformato in tragedia grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e al fatto che l’uomo avesse chiuso le derivazioni del gas prima di compiere l’atto doloso che ha carbonizzato l’interno della casa.
Il tutto per poi assistere al rogo della palazzina, momento in cui la polizia di stato ha fermato il cinquantenne che ha ammesso di aver agito intenzionalmente. Ora i prossimi passaggi procedurali sono la convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari e successivamente la definizione della quasi scontata misura cautelare da applicare, che probabilmente sarà di natura restrittiva. L’uomo rimane comunque in carcere nelle more del procedimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.