Serie B2, la strada di Ceriano per la promozione passa per Pavia
Dopo l’ottima fase a gironi che l’ha visto conquistare la seconda posizione nel girone 5 con 11 punti, dietro solo allo Sporting Club Saronno, ora il CTC dovrà vedersela con il Tennis Club Pavia per conquistare un posto nel campionato di Serie B1 2025

Tempo di play-off promozione per il Club Tennis Ceriano. Dopo l’ottima fase a gironi che l’ha visto conquistare la seconda posizione nel girone 5 con 11 punti, dietro solo allo Sporting Club Saronno, ora il CTC dovrà vedersela con il Tennis Club Pavia per conquistare un posto nel campionato di Serie B1 2025.
Anche la squadra pavese ha compiuto un gran cammino nel proprio girone (il terzo) portando a casa la bellezza di cinque vittorie e un solo ko, quello contro la capolista JC Next Gen. La strada verso la promozione per i ragazzi capitanati da Eugenio Ferrarini passa dunque da questo doppio confronto: il primo round è in programma domenica prossima, 23 giugno, sui campi del Centro Robur di Saronno mentre il ritorno è fissato per domenica 30 giugno a Pavia.
“Come tutti gli spareggi sarà una sfida complessa, questo lo abbiamo imparato in questi anni anche con la Serie A2 femminile. L’incontro di andata in casa sarà fondamentale per cercare di prendere un vantaggio sui nostri campi veloci in vista del ritorno che si giocherà sulla terra rossa all’aperto. Il capitano Ferrarini ha grande esperienza e la squadra è molto compatta. Abbiamo le nostre chance e, come sempre, dovremo dare il massimo”, commenta il direttore tecnico del CTC, Silverio Basilico. Il tempo dei verdetti si avvicina e questo doppio confronto non prevede appello. La strada verso la promozione è tracciata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.