Entra di notte nel supermercato con la pistola: arrestato a Como
Nei guai un'ex guardia giurata a cui era stato revocato il porto d'armi: la polizia lo torva armato fino ai denti. Scatta sequestro e arresto

La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per porto abusivo di armi, un 21enne comasco residente nella prima periferia sud della città, ex Guardia Giurata.
Tutto è accaduto verso le 3 di questa notte, quando gli addetti alla sicurezza di un supermercato della periferia sud di Como, aperto 24 ore su 24, hanno allertato il 112 NUE segnalando che un individuo armato di pistola aveva fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale. Le primissime notizie indicavano che il 21enne era entrato nell’esercizio commerciale ma, con sorpresa e spavento dei presenti, si notava vistosamente una pistola infilata nella cintura dei pantaloni.
Venivano dirottate immediatamente le volanti sul posto e una volta arrivate bloccavano il giovane in ausilio agli addetti alla sicurezza.
Veniva accertato che il ragazzo aveva con sé una pistola Hecler & Koch calibro 9 x 21 completa di caricatore con 15 proiettili.
Portato in Questura il 21enne è stato identificato con precisione ed arrestato, scoprendo che era una ex Guardia Giurata ma privo della regolare licenza in quanto ritirata dopo il suo licenziamento.
Dalla perquisizione eseguita nel contempo presso la sua abitazione, sono state rinvenute ulteriori 35 munizioni dello stesso calibro ed un coltello a serramanico, che sono stati debitamente sequestrati.
Avvertito il P.M. di turno dell’arresto, lo stesso ha disposto il processo per direttissima fissandolo per le 12.00 di questa mattina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.