Cronoscalata del Piccolo Stelvio: in bici o a piedi per beneficenza
Rinviato per maltempo lo scorso 8 settembre, l'evento organizzato dall'Asd Compact Team torna domenica 20 ottobre con il consueto programma tra sport e divertimento

Sarà la volta buona per il “Piccolo Stelvio”? Lo scorso 8 settembre il Compact Team fu costretto a rimandare la Cronoscalata sui tornanti della salita che collega Castiglione Olona e Morazzone a causa del maltempo.
Domenica 20 ottobre però gli organizzatori ci riprovano, per un fine nobile: parte del ricavato della cronoscalata verrà infatti devoluto alla Parrocchia di Castiglione Olona. Per questo oltre al Compact Team collaborano all’evento l’AVIS e il Gruppo Alpini mentre il Comune di Castiglione ha offerto il proprio patrocinio.
Il programma ricalca quello delle edizioni precedenti: il ritrovo di partenza in via Diaz (nei pressi dello stabilimento Mazzucchelli) è aperto dalle 7,30 mentre i primi ciclisti scaleranno il Piccolo Stelvio dalle 8,30 in avanti. Trattandosi di una manifestazione anche con finalità ludiche, sono ammessi tutti i tipi di bicicletta (e spesso se ne vedono di… particolari…) mentre la salita è aperta anche a chi la vuole percorrere a piedi.
I partecipanti riceveranno un pacco con i gadget della manifestazione e avranno a disposizione un tratto di strada completamente chiuso al traffico; il percorso misura 2 chilometri. Le iscrizioni si raccolgono sul posto: il costo è a offerta libera a partire da 10 euro (5 euro per gli under 14). Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail compactteam2018@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.