Cronoscalata del Piccolo Stelvio: in bici o a piedi per beneficenza

Rinviato per maltempo lo scorso 8 settembre, l'evento organizzato dall'Asd Compact Team torna domenica 20 ottobre con il consueto programma tra sport e divertimento

piccolo stelvio

Sarà la volta buona per il “Piccolo Stelvio”? Lo scorso 8 settembre il Compact Team fu costretto a rimandare la Cronoscalata sui tornanti della salita che collega Castiglione Olona e Morazzone a causa del maltempo.

Domenica 20 ottobre però gli organizzatori ci riprovano, per un fine nobile: parte del ricavato della cronoscalata verrà infatti devoluto alla Parrocchia di Castiglione Olona. Per questo oltre al Compact Team collaborano all’evento l’AVIS e il Gruppo Alpini mentre il Comune di Castiglione ha offerto il proprio patrocinio.

Il programma ricalca quello delle edizioni precedenti: il ritrovo di partenza in via Diaz (nei pressi dello stabilimento Mazzucchelli) è aperto dalle 7,30 mentre i primi ciclisti scaleranno il Piccolo Stelvio dalle 8,30 in avanti. Trattandosi di una manifestazione anche con finalità ludiche, sono ammessi tutti i tipi di bicicletta (e spesso se ne vedono di… particolari…) mentre la salita è aperta anche a chi la vuole percorrere a piedi.

I partecipanti riceveranno un pacco con i gadget della manifestazione e avranno a disposizione un tratto di strada completamente chiuso al traffico; il percorso misura 2 chilometri. Le iscrizioni si raccolgono sul posto: il costo è a offerta libera a partire da 10 euro (5 euro per gli under 14). Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail compactteam2018@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.