Cronoscalata del Piccolo Stelvio: in bici o a piedi per beneficenza
Rinviato per maltempo lo scorso 8 settembre, l'evento organizzato dall'Asd Compact Team torna domenica 20 ottobre con il consueto programma tra sport e divertimento

Sarà la volta buona per il “Piccolo Stelvio”? Lo scorso 8 settembre il Compact Team fu costretto a rimandare la Cronoscalata sui tornanti della salita che collega Castiglione Olona e Morazzone a causa del maltempo.
Domenica 20 ottobre però gli organizzatori ci riprovano, per un fine nobile: parte del ricavato della cronoscalata verrà infatti devoluto alla Parrocchia di Castiglione Olona. Per questo oltre al Compact Team collaborano all’evento l’AVIS e il Gruppo Alpini mentre il Comune di Castiglione ha offerto il proprio patrocinio.
Il programma ricalca quello delle edizioni precedenti: il ritrovo di partenza in via Diaz (nei pressi dello stabilimento Mazzucchelli) è aperto dalle 7,30 mentre i primi ciclisti scaleranno il Piccolo Stelvio dalle 8,30 in avanti. Trattandosi di una manifestazione anche con finalità ludiche, sono ammessi tutti i tipi di bicicletta (e spesso se ne vedono di… particolari…) mentre la salita è aperta anche a chi la vuole percorrere a piedi.
I partecipanti riceveranno un pacco con i gadget della manifestazione e avranno a disposizione un tratto di strada completamente chiuso al traffico; il percorso misura 2 chilometri. Le iscrizioni si raccolgono sul posto: il costo è a offerta libera a partire da 10 euro (5 euro per gli under 14). Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail compactteam2018@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.