Un milione e mezzo di euro per le autostrade lombarde
Autostrade per l'Italia ha un piano di investimenti che prevede la realizzazione di 120 chilometri di autostrada e 4 nuovi svincoli
Centoventi chilometri di autostrade, quattro svincoli nuovi, un miliardo e quattrocento milioni di euro di investimenti. È il programma che Autostrade per l’Italia vuole attuare in Lombardia, penalizzata da gravi ritardi infrastrutturali.
L’impegno della società autostradale è innanzitutto sulla A4 per ripristinare i ponti sull’Adda e sul Brembo, poi sull’A9 per l’ampliamento a tre corsie e sull’A8 nell’ampliamento a 5 corsie tra la barriera Milano Nord e Lainate.
In fase preliminare sono gli interventi legati alla nuova Convenzione Unica: l’ampliamento a 4 corsie del tratto Milano Lodi sull’A1, la costruzione della quarta corsia dinamica sulla A4 tra gli svincoli di Milano Certosa e Sesto San Giovanni e la riqualifica della provinciale 46 nel tratto Polo Fieristico di Rho-Pero Paderno. Opere che saranno finanziate con un investimento di 340 milioni di euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.