L’appello di Autolinee Varesine: “Ragazzi, non attraversate subito dopo essere scesi dal bus. Si rischia la vita”
Dopo la tragica morte di una 15enne investita nel Mantovano, Autolinee Varesine ha lanciato un accorato appello alla sicurezza: "Troppo spesso vediamo ragazzi che attraversano immediatamente davanti o dietro il bus fermo. È un rischio enorme per pochi secondi guadagnati"

Una ragazza di 15 anni scende dall’autobus, attraversa la strada e viene travolta da un’auto. Muore poche ore dopo in ospedale: l’automobilista che l’ha investita, una ragazza di 26 anni, si è fermata a soccorrerla ma l’impatto è stato troppo violento. È accaduto nei giorni scorsi nel Mantovano (qui la notizia di RaiNews.it).
Oggi Autolinee Varesine ha fatto un post per invitare i ragazzi che usano gli autobus di linea per andare e tornare da scuola, a fare la massima attenzione quando scendono dai mezzi.
“La notizia è tragica, è di qualche giorno fa e NON riguarda Varese o dintorni (lo diciamo a beneficio di chi spesso commenta senza neanche leggere quanto scritto) – scrive Autolinee Varesine- .Ci sentiamo di condividerla per un motivo molto semplice: al di là della dinamica specifica dell’episodio, troppo spesso – tutti i giorni – vediamo ragazzi che, appena scesi dal bus, attraversano immediatamente, davanti o dietro allo stesso mezzo ancora fermo.
Ragazzi, non fatelo: per guadagnare pochi secondi, si rischia tantissimo. C’è sempre la possibilità che un veicolo nel senso opposto non vi veda (se attraversate dietro il bus) o che un veicolo superi il bus fermo (se attraversate davanti).
Per pochi secondi, si rischia di perdere tantissimo: ogni giorno, qualcuno rischia per nulla. State attenti. Grazie”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.