Masterplan di Malpensa, i verdi chiedono subito le opere di mitigazione
AVS chiede che vengano avviati immediatamente i lavori di mitigazione e compensazione ambientale, da realizzare ante operam, ovvero prima dell'inizio dei lavori

Recentemente si è conclusa la conferenza dei servizi tra SEA e i Ministeri competenti, e Europa Verde – Verdi provincia di Varese, tramite un’interrogazione dell’onorevole Devis Dori, ha diffuso un comunicato in cui richiede a SEA il rispetto le 13 prescrizioni richieste dalla Commissione VIA prima di avviare qualsiasi attività.
AVS chiede che vengano avviati immediatamente i lavori di mitigazione e compensazione ambientale, da realizzare ante operam, ovvero prima dell’inizio dei lavori. Inoltre si sollecita il Ministero dell’Ambiente a istituire un Osservatorio Ambientale, come richiesto anche da Regione Lombardia nel 2022, per monitorare l’attuazione delle prescrizioni ambientali.
“Per farlo – dice Dori – ci si aspetta, come richiesto anche da Regione Lombardia nel 2022, che venga istituito un Osservatorio Ambientale che avrà il compito di supervisionare l’attuazione, ribadiamo, “ante operam” di tutte le prescrizioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.