Artigiani varesini premiati in Fiera
Riceveranno i riconoscimenti nell'ambito del progetto Artis
Si terrà a FieraMilanoCity, il 2 dicembre, la premiazione delle imprese artigiane d’eccellenza che hanno partecipato con successo alla presente edizione di Artis e Benchart, progetti che proseguiranno anche nel 2008. L’evento rientra in Lombardia Eccellenza Artigiana, l’iniziativa attivata dalla Convenzione Regione Lombardia/Unioncamere, in collaborazione con Confartigianato e altre associazioni dell’artigianato lombardo. L’appuntamento per la cerimonia conclusiva dell’edizione 2007 sarà in Piazza Lombardia alle ore 15 a Milano. In tale occasione saranno consegnati i premi ed i riconoscimenti d’eccellenza alle imprese che, tra quelle partecipanti ai progetti, si sono rivelate essere le migliori e le più creative.
PROGETTO ARTIS – Delle tredici imprese della Provincia di Varese premiate nel settore orafo, sette – cioè circa il 54% del totale – sono iscritte all’Associazione Artigiani della Provincia di Varese. Qui di seguito i nominativi:
COLOMBO G. E ANNONI L. SNC
DITTA ZOCCHI ALBERTO
LABORATORIO ORAFO STANOPPI
MACRI SNC DI MACRI PASQUALINO E FRATELLI
MONDIA REMO
OREFICIERIA GIOIELLERIA FERRARINI
VISENTIN RICCARDO GIOIELLI DI VISENTIN RICCARDO PIETRO
Delle sei imprese della Provincia di Varese premiate nel settore del legno, cinque – cioè l’85% del totale – sono iscritte alla nostra Associazione. Qui di seguito i nominativi:
CAPORALI GIANFRANCO
F.LLI BIGATTON SNC
FALEGNAMERIA BIMA E C. SNC
FALEGNAMERIA VARESINA DI MALNATI L. & C. SNC
NAUTICA TRE LAGHI DI LUCA DELLA TORRE
I premi consistono in:
Un kit di strumenti per dare visibilità al riconoscimento (targa e vetrofania)
Consulenza e servizi per la comunicazione e supporto all’innovazione
Una vetrina virtuale – Le "Guide all’artigianato artistico lombardo"
La promozione nelle fiere – Campagna pubblicitaria e ufficio stampa
PROGETTO BENCHART – Da segnalare nel Repertorio Imprese Eccellenti della Regione Lombardia la presenza dell’azienda Segat Gianni, iscritta all’Associazione Artigiani e specializzata in lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo su specifiche del cliente finale, dal prototipo alla piccola e media serie. Segat Gianni, nell’ambito del Progetto Benchart, si è misurato sul tema della gestione aziendale.
«Tale risultato – afferma Marino Bergamaschi, direttore generale dell’Associazione Artigiani – sottolinea nuovamente le valide ragioni per le quali la nostra struttura è considerata “d’eccellenza” nell’intero sistema Confartigianato. D’eccellenza, infatti, sono molte fra le imprese ad essa iscritte; realtà imprenditoriali delle quali andiamo orgogliosi e che fanno del lavoro artigianale uno fra i punti di incontro più alti tra creatività, ricerca e sviluppo. Imprese in grado di tracciare le rotte per quel futuro dove gestione aziendale, innovazione, ambiente e aggregazione saranno strumenti di successo. Quegli stessi strumenti sui quali scommette, da anni, la nostra Associazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.