Artigiani varesini premiati in Fiera

Riceveranno i riconoscimenti nell'ambito del progetto Artis

Si terrà a FieraMilanoCity, il 2 dicembre, la premiazione delle imprese artigiane d’eccellenza che hanno partecipato con successo alla presente edizione di Artis e Benchart, progetti che proseguiranno anche nel 2008. L’evento rientra in Lombardia Eccellenza Artigiana, l’iniziativa attivata dalla Convenzione Regione Lombardia/Unioncamere, in collaborazione con Confartigianato e altre associazioni dell’artigianato lombardo. L’appuntamento per la cerimonia conclusiva dell’edizione 2007 sarà in Piazza Lombardia alle ore 15 a Milano. In tale occasione saranno consegnati i premi ed i riconoscimenti d’eccellenza alle imprese che, tra quelle partecipanti ai progetti, si sono rivelate essere le migliori e le più creative.

PROGETTO ARTISDelle tredici imprese della Provincia di Varese premiate nel settore orafo, sette – cioè circa il 54% del totale – sono iscritte all’Associazione Artigiani della Provincia di Varese. Qui di seguito i nominativi:

COLOMBO G. E ANNONI L. SNC
DITTA ZOCCHI ALBERTO
LABORATORIO ORAFO STANOPPI
MACRI SNC DI MACRI PASQUALINO E FRATELLI
MONDIA REMO
OREFICIERIA GIOIELLERIA FERRARINI
VISENTIN RICCARDO GIOIELLI DI VISENTIN RICCARDO PIETRO

Delle sei imprese della Provincia di Varese premiate nel settore del legno, cinque – cioè l’85% del totale – sono iscritte alla nostra Associazione. Qui di seguito i nominativi:

CAPORALI GIANFRANCO
F.LLI BIGATTON SNC
FALEGNAMERIA BIMA E C. SNC
FALEGNAMERIA VARESINA DI MALNATI L. & C. SNC
NAUTICA TRE LAGHI DI LUCA DELLA TORRE

 

I premi consistono in:
Un kit di strumenti per dare visibilità al riconoscimento (targa e vetrofania)
Consulenza e servizi per la comunicazione e supporto all’innovazione
Una vetrina virtuale – Le "Guide all’artigianato artistico lombardo"
La promozione nelle fiere  – Campagna pubblicitaria e ufficio stampa

PROGETTO BENCHARTDa segnalare nel Repertorio Imprese Eccellenti della Regione Lombardia la presenza dell’azienda Segat Gianni, iscritta all’Associazione Artigiani e specializzata in lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo su specifiche del cliente finale, dal prototipo alla piccola e media serie. Segat Gianni, nell’ambito del Progetto Benchart, si è misurato sul tema della gestione aziendale.

«Tale risultato – afferma Marino Bergamaschi, direttore generale dell’Associazione Artigiani – sottolinea nuovamente le valide ragioni per le quali la nostra struttura è considerata “d’eccellenza” nell’intero sistema Confartigianato. D’eccellenza, infatti, sono molte fra le imprese ad essa iscritte; realtà imprenditoriali delle quali andiamo orgogliosi e che fanno del lavoro artigianale uno fra i punti  di  incontro più alti tra creatività, ricerca e sviluppo. Imprese in grado di tracciare le rotte per quel futuro dove gestione aziendale, innovazione, ambiente e aggregazione saranno strumenti di successo. Quegli stessi  strumenti sui quali scommette, da anni, la nostra Associazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.