“Le bionde fanno male”, ecco il nuovo singolo di Loste
Reggaeton, punk e ironia amara: il nuovo singolo dell’artista varesino è un inno stonato alla fine di una storia
Con un mix tra provocazione e malinconia, Loste torna con il nuovo singolo “Le bionde fanno male”, quinta anticipazione del suo album d’esordio in uscita a ottobre 2025 per Fiabamusic.
Dopo l’introspezione inquieta di “Judy” e le derive pop-punk di “A-a-amici gatti”, questo nuovo brano alza ancora l’asticella del contrasto stilistico e tematico: un’allegra sbronza musicale che nasconde il peso di una delusione amorosa. Il protagonista, lasciato da una “bionda”, si rifugia nelle “bionde” liquide, passando da un’assenza sentimentale a un eccesso autodistruttivo.
Il brano, prodotto da Antonio “Aki” Chindamo e scritto da Stefano Morandini, cavalca le atmosfere calde del reggaeton solo per affondare subito dopo nei tratti più rabbiosi del punk/rock. “Le bionde fanno male” è un brano-manifesto del disco e del mondo di Loste: dissacrante ma vulnerabile, comico e tragico, capace di trasformare la sconfitta emotiva in una dichiarazione di (auto)ironia esistenziale.
«”Le bionde fanno male” è la prima canzone che ho scritto per questo album. Al momento non sapevo nemmeno che avrei scritto un album, in realtà, perché il sentimento di delusione per una storia finita, l’abbandono degli amici e qualche bicchiere di troppo mi avevano veramente portato fuori dal seminato. Solo poco tempo dopo mi sono reso conto che avevo tirato fuori quello che avevo da dire in merito a queste storie, in primis grazie a questa canzone ma poi, in maniera diversa, anche con gli altri brani. Devo ringraziare il cielo di essere stato mollato male, altrimenti non avrei mai scritto niente.», sottolinea Loste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.