“L’Europa dei Comuni, della Gente”: dibattito alla Festa dell’Unità
All’appuntamento della Festa dell’Unità con Stefano Bonaccini e Alessandro Alfieri si parla di Europa, comunità locali e partecipazione dei cittadini
Giovedì 10 luglio alle ore 21:00, nell’ambito della Festa dell’Unità 2025 al Parco del Bersagliere (Via Per Como-Cantù), si terrà un incontro pubblico dal titolo “L’Europa dei Comuni, della Gente”, un momento di riflessione e confronto sul ruolo delle istituzioni locali nel progetto europeo e sulla partecipazione dei cittadini.
L’evento sarà aperto dai saluti di Carla Gaiani, Segretaria Provinciale PD Como, e Francesca Somaini, Segretaria di Circolo PD Cantù. L’introduzione sarà affidata ad Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico.
Tra i relatori spiccano Stefano Bonaccini, eurodeputato e presidente del PD, e Alessandro Alfieri, senatore del Partito Democratico. A moderare la serata sarà la giornalista Luciana Grosso.
La serata si inserisce nel ricco programma della Festa dell’Unità, che propone eventi, dibattiti e cucina tipica tutte le sere, offrendo uno spazio di socialità e confronto aperto a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.