Il nuovo comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese in visita all’Ufficio delle Dogane
Nel corso dell’incontro rinnovato l’impegno condiviso per azioni congiunte a tutela della legalità economica e del rispetto delle regole da parte delle imprese

Il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Giuseppe Coppola, ha incontrato nei giorni scorsi il Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Varese, Mauro P. Di Mirco.
L’incontro, che si è svolto a pochi giorni dall’insediamento del comandante, è stato un’occasione per consolidare i rapporti di collaborazione tra i due enti, nel solco del Protocollo d’Intesa rinnovato a livello centrale lo scorso 28 maggio 2025.
La visita istituzionale ha ribadito l’importanza della sinergia tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con l’obiettivo di rafforzare il presidio a tutela degli interessi finanziari dell’Unione Europea e dello Stato.
«La collaborazione tra le due strutture è fondamentale per garantire controlli efficaci e interventi tempestivi nei settori più delicati», hanno sottolineato con soddisfazione entrambi i rappresentanti al termine dell’incontro.
Il Comandante Coppola e il dottor Di Mirco hanno confermato l’impegno a proseguire un’azione condivisa su più fronti operativi, a tutela delle imprese e dei cittadini che operano nel rispetto delle regole. La sinergia tra le due istituzioni, già attiva da tempo, continuerà dunque a tradursi in azioni concrete sul campo, nel nome della trasparenza e della legalità economica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.