Tornavento in festa all’insegna della cultura
Appuntamento fisso da una decina d’anni 30 agosto e 1, 2, 3 e 4 settembre
La Parrocchia S. Eugenio di Tornavento in collaborazione con il Comune di Lonate Pozzolo, assessorato alla Cultura, organizza anche questo anno la festa patronale di Tornavento.
Questo è ormai divenuto un appuntamento fisso da una decina d’anni per la piccola frazione lonatese e anche per le tantissime persone che vi si recano per passare qualche sera in allegria prima di riprendere le attività lavorative.
La cucina preparerà per la gioia dei palati tantissimi piatti quali rane, pesciolini, fritto misto, tranci di pesce spada alla griglia, costate e salamini alla griglia, pasta e gnocchi, il tutto assaporando del buon vino sia bianco che rosso o della fresca birra.
Per i più giovani ci sarà la possibilità invece di gustare i particolari Panini Caldi, quest’anno dedicati ai Campioni del Mondo della Nazionale di Calcio.
Per gli amanti del ballo poi ci sarà la possibilità di scatenarsi per ben tre serate: Venerdì 1 e Sabato 2 le serate saranno condotte dal complesso HZ 440, mentre domenica 3 ci sarà il debutto alla Festa di Tornavento del complesso Shanty Melody.
Come sempre ci sarà la possibilità di fare qualche tiro al Banco di Beneficenza, mentre domenica pomeriggio alle ore 16.00 ci sarà l’appuntamento con una ricca Tombolata che ogni anno attira sempre molte persone. Per tutta la durata della Festa saranno in vendita i Biglietti della Lotteria.
Ma la festa è inoltre un importante appuntamento religioso per la comunità parrocchiale che di fatto riprende la propria attività pastorale con la Festa Patronale.
Si inizierà come consuetudine con una processione, Mercoledì 30 Agosto alle ore 20.30 partendo dalla Chiesetta della Maggia per giungere poi alla Chiesa Parrocchiale.
Domenica 3 invece alle ore 10.00 ci sarà la Santa Messa solenne, mentre alla sera alle ore 18.00 ci sarà la processione per le vie del Paese con la Statua della Madonna, processione che sarà accompagnata dalle note della Banda di Samarate.
Lunedì sera invece ci sarà la S. Messa per i defunti della Parrocchia e a seguire presso l’Oratorio ci sarà l’estrazione dei biglietti della Lotteria che vede come primo premio un Viaggio per 2 persone a Djerba insieme a tantissimi altri premi.
Lunedì sera alle ore 22.30 dalla stupenda balconata di Piazza Parravicino si potrà ammirare lo spettacolo dei Fuochi d’artificio che concluderà la Festa.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.