Nuove cure per i traumi sportivi: se ne parla a Villa Tovaglieri
Il dottor Emilio Bonizzoni esporrà la tecnica della crio laser foresi, da lui messa a punto e utile in particolare nella cura dei traumi sportivi
Giovedì 18 maggio 2006 alle ore 21,00
presso “Villa Tovaglieri” in Via Volta 11 a Busto Arsizio, avrà luogo
il quarto incontro organizzato dall’Associazione Culturale Dialogando – idee per la città, che sarà presieduto dall’Avvocato Mario Crespi.
La
serata sarà l’occasione per conoscere, attraverso una esposizione non
scientifica, ma comprensibile a tutti, una tecnica innovativa per la veicolazione trascutanea di farmaci, denominata Crio laser foresi e messa a punto dal nostro concittadino Dottor Emilio Bonizzoni.
Dopo
che il Dottor Emilio Bonizzoni avrà spiegato come si è arrivati a
perfezionare una tecnica da molti considerata rivoluzionaria, verranno
illustrati i risultati ottenuti e le potenzialità future di questa
tecnica che ha già procurato al suo “inventore” tanti riconoscimenti.
Per tale illustrazione il Dottor Emilio Bonizzoni sarà coadiuvato dai
correlatori Dottor Gianmosè Oprandi, Ortopedico in Torino, e Dottor Luigi D’Introno, Medico dello Sport di Pavia.
Particolare
attenzione, quindi, si porra all’applicazione della Crio laser foresi
nella traumatologia in ambito sportivo, rendendo così la serata di
primario interesse per tutti gli sportivi e per le società e
associazioni sportive operanti in Città e non solo.
La tecnica messa
a punto dal Dottor Bonizzoni ha ottenuto risultati di tale rilievo nel
trattamento della traumatologia sportiva, così da interessare club
calcistici tra i più importanti del mondo, con cui il relatore della
serata ha cominciato una proficua collaborazione per il recupero dei
campioni del tanto amato calcio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.