Primo Intervento al Bellini, consegnate al sindaco le prime 770 firme raccolte
Nuovo passo della mobilitazione per mantenere il servizio all'interno dell'ospedale di Somma Lombardo. Il Comitato chiede al sindaco di sostenere la campagna presso Asst e Regione
Prosegue, dopo i gazebo in piazza di domenica 2 agosto (nella foto), la mobilitazione del Comitato Pro Ospedale Bellini contro l’ipotesi di spostamento del Punto di Primo Intervento dall’ospedale di Somma Lombardo.
Nella giornata di oggi, giovedì 6 agosto, il presidente Tullio Bartoli e il vicepresidente Mauro Tapellini hanno consegnato al sindaco Silvio Pezzotta le prime 770 firme raccolte a sostegno del mantenimento del servizio nella sua attuale collocazione all’interno dell’ospedale Bellini. Le sottoscrizioni sono state preventivamente protocollate in Municipio.
La raccolta firme, spiegano dal Comitato, proseguirà anche nelle prossime settimane. «Altre firme sono in arrivo e a breve protocolleremo in Municipio anche quelle, è infatti importante non abbassare l’attenzione su un tema così importante». I rappresentanti del Comitato hanno ribadito la propria contrarietà al trasferimento del Primo Intervento, ricordando che, a loro avviso, «la normativa nazionale prevede che possa essere collocato solo all’interno di una struttura ospedaliera, altrimenti diventerebbe un semplice ambulatorio, con prestazioni e standard decisamente inferiori».
Bartoli e Tapellini hanno inoltre chiesto al sindaco di sostenere la campagna presso Asst Valle Olona e Regione Lombardia.«Abbiamo chiesto al primo cittadino di promuovere questa campagna a difesa del primo intervento presso Asst Valle Olona e Regione Lombardia, come sempre hanno fatto in precedenza tutti i Sindaci di Somma, di qualsiasi coalizione politica» concludono i due.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.