“Stiamo valutando se rivolgerci al Prefetto”

La commissione provinciale tributaria è tornata alla caserma Garibaldi. Una perizia tecnica all’origine della decisione. I dipendenti, però, sono preoccupati

Cos’è cambiato non si sa.  Sta di fatto che da oggi la commissione provinciale tributaria è tornata ad occupare i locali della caserma Garibaldi. Dopo lo stop delle attività deciso ad inizio mese dal direttore per il perdurare dell’incertezza circa la stabilità dell’ala che si affaccia su via Magenta, oggi l’ufficio ha riaperto i battenti. Nel frattempo, però, non si è registrato alcun intervento, nessuna opera efficace . A cambiare nuovamente ogni carta in tavola, è stata la perizia dell’incaricato statale, il consigliere comunale Luigi Federiconi, che ha verificato la perfetta tenuta dell’ala di via Magenta, una porzione a sé rispetto ai locali che danno su Piazza Repubblica e per i quali sono richiesti interventi di ristrutturazione. Cambiata la sentenza, che ribalta quindi la valutazione fatta dai Vigili del Fuoco lo scorso anno, i lavoratori dell’ufficio sono tornati al loro posto. Non senza malumori. A loro, infatti, non è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale. Le notizie le abbiamo apprese dalla stampa" hanno commentato i dipendenti. Tra i delegati sindacali si stanno discutendo le misure da prendere per fare chiarezza sulla situazione. "Forse ci rivolgeremo al prefetto" dichiarano, anche in nome della salute pubblica, perché i locali sono frequentati da tanti cittadini che dovrebbero essere informati sulla reale stabilità dell’ala della caserma. L’unica cosa certa è che all’ultimo sopralluogo era presente anche un vigile del fuoco che, al termine della visita, ha dato il suo benestare.
In un anno, possono cambiare molte cose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.