Paura al Lido di Locarno, bimbo di 3 anni rischia di annegare
Il piccolo è finito sott’acqua mentre si trovava in piscina. Soccorso dai presenti e dal personale della struttura, è stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di venerdì 14 agosto al Lido di Locarno, dove un bambino di tre anni è stato soccorso dopo essere finito sott’acqua in una piscina dello stabilimento.
L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, il piccolo, cittadino italiano residente in Italia, si trovava in piscina quando, per cause che dovranno essere chiarite dall’inchiesta di polizia, è finito sott’acqua.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni presenti e il personale della struttura, che sono intervenuti per soccorrere il bambino e hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA). Dopo aver ricevuto le prime cure, il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente, stando alle informazioni fornite dai medici, le sue condizioni non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita. Restano ora da chiarire le circostanze che hanno portato al principio di annegamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.