Forza Italia non fa e non disfa
Ci sono due notizie che meritano un approfondimento. La prima riguarda la presentazione di Massimo Buscemi, assessore uscente di Forza Italia al Pirellone, la seconda una dichiarazione di Giampaolo Ermolli, coordinatore varesino sempre di Forza Italia, sulle difficoltà della Giunta comunale.
Ieri sera pienone per Buscemi a Villa Ponti: immutato il suo richiamo sul popolo azzurro che già lo aveva eletto nel nostro collegio con il massimo delle preferenze rispetto anche ai candidati degli altri partiti: 300 in più di Marantelli diessino popolarissimo in tutta la nostra comunità.
Buscemi è di Gallarate, ma in assenza di un consigliere di maggioranza che rappresentasse la nostra città alla Regione si può dire che in buona misura abbia colmato la grave lacuna. E lo dovrà fare ancora e di più visto che Varese ancora una volta o è stata snobbata dai vertici dell’area moderata o non è stata in grado di esprimere un candidato di spessore. In ogni modo è questo un altro forte segno di decadenza politica del nostro territorio che invece per quanto riguarda l’area progressista ha idee molto chiare se è riuscito a eleggere ben tre consiglieri e tutti di notevole caratura: Adamoli, Marantelli e Martina.
C’ è guerriglia nella maggioranza di Palazzo Estense, gli assessori di Forza Italia hanno disertato una importante riunione, Giampaolo Ermolli ha commentato: il suo partito chiede obiettivi concreti da realizzare diversamente “Corriamo il rischio di chiudere questa amministrazione senza avere combinato niente”.
Il rischio è reale ed enorme se si tiene conto dei tempi che progetti e opere richiedono e non è allora un azzardo prevedere che sarà molto negativo anche il bilancio del secondo mandato della Giunta Fumagalli.
Le cifre e le evidenze, inesorabili, diranno quanto degli annunci propagandistici e degli ingenui sogni di pur rispettabili persone è stato realizzato per far progredire la città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.