«Incredibile confusione sulla sanatoria»

La scarsa informazione sulle disposizioni relative all'immigrazione avrebbero causato secondo la CGIL di Milano una serie di problemi agli uffici immigrati

Riceviamo e pubblichiamo

Come abbiamo già denunciato settimana scorsa si stanno creando troppe aspettative tra i lavoratori immigrati e datori di lavoro sulla possibilità di regolarizzare gli stranieri senza permesso di soggiorno.
E’ da alcune settimane che tra gli immigrati in Italia si è sparsa la voce che è stata approvata dal governo una sanatoria  e che da gennaio gli uffici provinciali del lavoro avrebbero accolto le domande.
Gli incredibili episodi di questa mattina, davanti all’ufficio provinciale del lavoro di via Lepetit, sono dovuti a questo. La scarsa e errata informazione sul tema dell’immigrazione e della sua attuale normativa è dovuta alle titubanze e alle liti all’interno del governo. Pensiamo che sia utile un’immediata e esatta campagna informativa promossa dalle istituzioni a favore dei cittadini immigrati o dei loro datori di lavoro.

Ufficio Immigrati CGIL MIlano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.