Pioggia e rovesci, schiarite da mercoledì
Le previsioni del Centro geofisico Prealpino. Ancora acqua nel prossimo weekend
Piogge, rovesci “a intermittenza”, anche forti. E’ questo il quadro che il cielo ci riserverà per le prossime ore secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Tutta colpa del “minimo ciclonico” in prossimità della Tunisia, che alimenta la perturbazione che ha rovinato il weekend dei Morti e che da giorni non dà tregua all’intera area insubrica. Precipitazioni che nelle ultime 30 ore hanno apportato accumuli di pioggia superiori a 100-130mm su Varesotto e lungo il bacino del Verbano. L’anticiclone europeo tende a sospingere verso Ovest il flusso perturbato e nei prossimi giorni è una temporanea transizione a condizioni di variabilità.
Le prossime schiarite, insomma, le avremo solo a partire da mercoledì: su Ovest Lombardia il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piogge in esaurimento entro il primo pomeriggio.
Arriverà il bel tempo? No, è solo una tregua, dal momento che una nuova perturbazione è attesa per il prossimo weekend, a partire da venerdì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.