Caduta massi e strada bloccata al Campo dei fiori
Una frana dopo il bivio questa mattina
Questa mattina una frana ha ostruito la strada verso il Campo dei fiori, poco dopo il bivio. Dalla parete rocciosa si sono staccati alcuni massi che per fortuna non hanno causato danni alle persone. Un masso di 3 metri cubi è ancora al centro della carreggiata. Il Comune di Varese, dopo i rilievi di vigili del fuoco, Polizia Municipale e tecnici del Comune coordinati dall’assessore Nicoletti ha deciso di chiudere la strada, deviando il traffico lungo la via delle Pizzelle che, per l’emergenza, verrà rinforzata e pianeggiata con apposito materiale.
La strada per il Campo dei fiori potrebbe essere riaperta domani (martedì) dopo che una ditta specializzata avrà provveduto a liberarla dai detriti e a polverizzare il grande masso, incastrato tra la vegetazione del declivio. E’ stato predisposto un monitoraggio per prevenire eventuali smottamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.