“Aiuto i ragazzi non mi ascoltano” se ne parla a Besozzo
Besozzo - Proseguono gli incontri del progetto giovani rivolti ad allenatori, insegnanti ed educatori
Proseguono gli incontri del progetto “Giovani oggi adulti domani”. Il prossimo appuntamento, venerdì 22 marzo, è il dibattito per allenatori, educatori, insegnanti e genitori: “Aiuto i ragazzi non mi ascoltano”, che segue il primo incontro, svoltosi la settimana scorsa dal titolo “Dalle regole dello sport alle regole della vita”.
Si terrà a Besozzo con esperti e sono rivolti ad allenatori, educatori, insegnanti e genitori con l’obiettivo di aprire una discussione su come essere adulti significativi per adolescenti ed preadolescenti.
Se la prima serata si è incentrata sul potenziale valore educativo degli sport di squadra, e su come trasmettere sani valori attraverso la pratica sportiva, il secondo appuntamento sarà invece incentrato sulla relazione genitore/figlio ed insegnante/studente. Il titolo dell’incontro sarà “Aiuto, i ragazzi non mi ascoltano” , e sarà condotta dalla dottoressa Elena Luisetti, psicologa, consulente per l’istituto comprensivo di Besozzo. Questi due incontri vogliono soprattutto essere una prima risposta ad alcuni recenti episodi che hanno scosso la comunità besozzese, mostrando l’effettiva presenza di un disagio tra i giovani.
L’incontro si terrà a Besozzo presso il Palazzo Comunale (Sala Brunella), alle 20.45 e saranno preceduti da un caffè offerto dagli organizzatori della serata. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini interessati di Besozzo e dei paesi limitrofi, la partecipazione è gratuita.
Quanto descritto è organizzato da GIOV@NET, un gruppo di cittadini sensibili al problema della prevenzione del disagio giovanile attivatosi nell’ambito del progetto “GIOVANI OGGI ADULTI DOMANI”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Besozzo in collaborazione con i Comuni di Brebbia, Cocquio Trevisago e Laveno Mombello, finanziato dalla legge regionale 45 e coordinato dagli operatori della Cooperativa Sociale Totem di Varese. Per ulteriori informazioni: Servizi sociali di Besozzo 0332.770916*18, Cooperativa Sociale Totem 0332.331050 e.mail cooptotem@cooptotem.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.