Sei serate per salvare una vita
Lezioni di primo soccorso destinate alla popolazione: manovre che possono fare la differenza nei momenti di urgenza
Chiamare l’ambulanza è sempre la cosa migliore. Ma a volte intervenire se qualcuno sta male, può essere un’azione preziosa ed efficace. Per questo il Comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano – Gavirate – organizza a Laveno un corso di primo soccorso destinato alla popolazione.
Si tratta di sei lezioni serali che verteranno sulle tecniche di intervento in caso di malori o altre situazioni in cui occorra saper eseguire manovre semplici ma importanti.
Il corso ha un costo di 20 euro e si articolerà in sei serate con lezioni teorico-pratiche nei giorni: 24, 31 ottobre, 7-14-21-28 novembre. Per partecipare è opportuno iscriversi presso la biblioteca comunale entro mercoledì 22 ottobre. Info: magamago2009@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.